si ha un bel dire, eh

ithewo

Altro giro altra corsa, propositi e bilanci che hanno poco senso.

Conservate pure i ricordi, se non vi fanno star male, ma non aggrappatevi ad essi perché spesso non sono una ciambella di salvataggio, ma la pietra legata al collo che vi porterà giù, in fondo al mare.

Aprite le finestre e inspirate l’aria fredda e pungente.

Lasciate che il crepitìo dei bronchi vi canti la sua canzone, che è liberazione e apertura.

Risintonizzatevi con la vostra essenza e provate a guardare oltre l’orizzonte: colmate l’assenza perché voi ne siete parte, in un lento fluire eterno.

Da un po’ ho una sola certezza assoluta: che mi manco, e che mi sono mancata a lungo.

Adesso vado a riprendere me stessa, incagliata fra una risma e il desiderio di un addobbo mai comprato perché “non ci sarebbe stata più una famiglia”, e nemmeno una coppia di persone innamorate.

Se mi ritrovo vi mando una cartolina.

 

Annunci

5 pensieri su “si ha un bel dire, eh

  1. Sprechi malamente il tuo innato talento… fai in fretta a recuperare te stessa, c’è qualcosa di grande che ti aspetta, a cui sei irrevocabilmente destinata : Scrivere!!!

  2. Mettiamo che la cartolina non arrivi mai! Continuerò a pensare che stai scrivendo altrove la parte di te stessa che ti manca da tempo. Se vossia mi volessi comunicare in qualsiasi modo dove, se lo volessi dire a quei pochi fedeli ( qui ce ne sono un gruppetto) che la pensano come Mara.
    Tu scrivi anche quando non scrivi, secondo me tu pensi e scrivi contemporaneamente. Come faccio io. Nico non ha nessuna importanza comunicare secondo gli abituali clichè, io ti ho letto migliaia di volte e commentato ogni tanto ma il pensiero come la lettura restano; non stiamo in rete da anni per dirci quanto siamo bravi e belli, non siamo minchioni adolescenti ca cercanu sfiziu e visibilità. Siamo blogger dell’altra generazione, posso dirlo? Scriviamo per liberarci, per chè lo sappiamo fare e perchè per noi è istinto naturale. Salutiamo, sempre.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...