superficial

incomprensione

Probabilmente era tonta, e non sempre conscia di ciò che volesse davvero, ma di una cosa era certa: aveva smesso di sognare anche le cose possibili.
Da tanto.
“Chi si mostra sicuro delle aspettative degli altri dimostra, spesso, di non avere una buona mira nel mettere a fuoco i loro desideri più veri.”
E, quel che è peggio, si nasconde dietro un muro di triste sicumera costruito su impressioni sbagliate.
Così ci si allontana, e di mezzo ci si mette anche il mare, al quale nessuno affiderà mai una stupida bottiglia con dentro stupidissimi pensieri che parlano di sentimenti nati morti.
Pubblicità Progresso:
prima di pronunciare sentenze azzardate PENSA.

Annunci

Un pensiero su “superficial

  1. Ma chi lo ha detto? Non era tonta semmai segretamente legata ad un sogno, una possibilità inespressa e cozzava da una vita contro mediocri e potentissime impotenze. Finche scriveva c’era un uscio aperto, un’alternativa non misurabile in termini di concretezza: in effetti all’esame di cocretezza essitenziale affettiva sentimentale et similia era stata bocciata. Cadeva sempre all’ultimo. Faceva finta di essere sicura delle aspettative altrui ma nell’intimo le prendeva un po’ in giro: sapeva che erano in gran parte minchiate ipocrite, forme, atteggiamenti e tuttavia o così o il silenzio assoluto. Quali impressioni sbagliate scusa? Certe reazioni non possono ingannare.. se vai a vedere il contenuto delle varie bottiglie galleggainti in mare aperto sono veramnet poche quelle degne del romanzo di Sparks. Il fatto era che se da giovane era istintiva e passionale da adulta esigentissima era diventata. Sentenze azzardate non ne pronunciava più, anzi nemmeno le scriveva, sapeva che scrivendo taglaiva in due la vita e poi ne restava sempre troppo poca. Chi la leggeva sperava sempre che non smettesse mai. E anche questo era un azzardo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...