eleven

triskell

L’11 ottobre, se avesse fatto un balzo all’indietro di un mese, sarebbe stato la rievocazione di una Tragedia.
Ma in comune c’è solo l’11.
Che io ricordi, me n’è sempre capitata una.
Da ragazzina caddi con la bici, grattugiandomi il viso sulle pietre.
In viaggio di cozze, l’11 del ’91, ebbi una discussione col mio ex marito a proposito di una cretinata che nemmeno ricordo.
Anni dopo, per la precisione otto, mi tranciai un dito con una pirofila rotta: mio figlio scattava foto al pavimento dicendo “ma’, sembra Cogne”.
Io, sentendo che stavo per svenire, mi sedetti per terra, bianca come un cencio, e aspettai che qualcuno venisse a quantificare l’entità del danno.
Altrove, quel giorno, si festeggiava.
Dopotutto la vita è una mega farsa nella quale recitiamo il ruolo assegnatoci; però è una sorta di Truman Show, quindi soffriamo per il diletto di chi ci vede annaspare con aria quasi annoiata.
Oggi mia cugina ha compiuto 40 più (non si può dire) anni.
E stamattina, giusto per non smentire la fama di questo giorno che non mi vuole bene, sono stata seppellita sotto metri di polemiche, errori, fraintendimenti.
Who cares?
I giorni andranno avanti lo stesso: chi ha il fianco coperto camminerà con maggiore sicurezza.
Chi è perimetralmente e cubicamente solo penserà ai fianchi altrui con una punta di invidia mista a scoramento.
Poi si scuoterà, berrà qualcosa e inizierà a ridere e a fare comunella come se niente fosse accaduto.
Beh, in fondo non è accaduto niente, poichè siamo solo figurine di cartone pressato nella baracca di un tirassegno.

Eminem – When I’m Gone

La foto è di Marlie Morante, Luz de Aurora Photography

Un pensiero su “eleven

  1. e a me eleven ha portato bene. L’11 settembre sono entrata di ruolo. L’11 ottobre se ne andato il mio ex. Un mese due obiettivi. Ciao Nic. :D

Rispondi

