acqua

acqua-rubinetto

L’esistenza, quella di ognuno di noi, è fatta di periodi, momenti, anni speciali, nel bene e nel male.
Ciò che abbiamo vissuto si ripete difficilmente: il fiume ha imboccato altri corsi, la vita altre strade.
Ci si può ritrovare, e ricordare con un pizzico di nostalgia quello che è stato, consapevoli che mai più nulla sarà come prima, e che i “corsi e ricorsi” di vichiana memoria hanno un senso puramente metaforico, e nient’altro.

“Nessun uomo può bagnarsi nello stesso fiume per due volte, perché né l’uomo né le acque del fiume saranno gli stessi.” (Eraclito)

Pearl Jam – Even Flow

6 pensieri su “acqua

  1. il fatto è che noi ci si riconoscerebbe sempre, pure tra migliaia di persone

    lui è chi vorrei vicino, che amo e che ho perso
    a volte gli amori sono impraticabili, ma non per questo meno importanti
    capita per svariati motivi, ma capita: amarsi e lasciarsi

    ricominciare si può (si deve) ma qualcosa che si è intrecciato nei nostri destini resta
    ciao Nico

  2. Sai, Cuoredigatta, l’ultima volta che ho amato risale a molti anni fa. Ovviamente non amo più, ma ho perso comunque, anche se rimane un bagaglio di ricordi di tutto rispetto.
    Nel tempo mi sono convinta che il tipo aveva solo creduto di amarmi, e quando lo si crede soltanto è facile buttarsi tutto alle spalle.
    Io ci ho messo tanto, e ci ho rimesso, ma accetto il nuovo corso della mia vita con la consapevolezza che andare avanti si deve ad ogni costo.
    bacio.

    Meim, non ti bagni mai nello stesso fiume? :)

Rispondi

