brezza di estate

Gli occhi mi si sono spalancati all’alba: inversione di fuso orario.
Tanti pensieri, poche pagine di un libro che si preannuncia detestabile, la mano verso il comodino, in cerca del cellulare.
Gioco con WhatsApp, e giocando mi salta davanti agli occhi un nome.
Un nome che ho conservato perchè a certe persone rimango legata per sempre, anche se la vita separa perchè è la cosa che le riesce meglio.
Mi torna in mente, dietro la scrivania.
Occhi acuti e intelligenti. Non bello, ma arguto e affascinante.
Convincente, argomenti giusti e sguardo incollato alle mie protuberanze sotto la maglietta fina.
Parlantina con cadenza nordica, inframmezzata da espressioni nel dialetto del suo sud.
Me ne sono andata salutando con garbo, non sapendo – non ancora – che l’arrivederci sarebbe stato un addio senza appello.
A volte ci ripenso.
A volte mi manca, come mancano i morti lontani, o vecchie nenie d’infanzia.
Mi manca con nostalgia.
E nient’altro.

Eric Clapton – Cocaine

5 pensieri su “brezza di estate

  1. It’s like the summer wind… leggendoti ho ricantato una vecchissima canzone. mi è sembrato nuova. Poi mi sono alzato e me ne sono andato, certe canzoni sono una droga e io vorrei disintossicarmi.

  2. C’è tanta speranza nell’estate che verrà e rammarico quando fugge via…chest’è cara Nico…Comunque tiramm ‘a campà!!!:)))Bacioni
    MK

  3. Vorresti disintossicarti dai ricordi?
    Lo vorrei anch’io. Così come vorrei alzarmi e andarmene via lontano. Magari per sempre.

    Bentornato Marco.
    <3

    E bentornata anche a te, cara Mokella. Come sai amo l'estate anch'io, ma da un po' di anni ha perso colore. E calore.
    Un bacio. :**

  4. Anch’io adoro l’estate, il sole, il caldo e la sua luce. Dovrebbe essere estate tutto l’anno, fosse per me. :-)
    Mi capita raramente di dimenticare chi, anche se per poco, ha fatto parte della mia vita, per un motivo o per un altro.
    Forse a volte sarebbe meglio farlo, però.

    Buona settimana cara Nico, ciao :-)

Rispondi

