suggestioni

   Notte insonne: occhi sbarrati ad aspettare l’alba guardando le vetrate del soggiorno.
Sono riuscita anche ad attorcigliarmi nel filo degli auricolari dell’ipod: girandomi su un fianco, sull’altro, mettendomi prona e supina.
Senza sosta.
Solo poche ore fa cuor di leone parlamentava dalla sua stanza (ed io gli rispondevo dalla mia).
– Il professore di filosofia teoretica è un grande.
Tu hai sempre avuto un buon feeling con i professori di filosofia.
– Fisicamente assomiglia ad Abatantuono. Veste elegante, ma porta le scarpe da ginnastica.
Un po’ eccentrico, come certi psichiatri.
– A fine lezione ci ha detto che, volendo, potevamo rimanere a parlare con lui; poi ha aggiunto che in fondo eravamo liberi di andarcene, dal momento che a pagarlo siamo noi. Quindi siamo rimasti.
Fatto bene: è una persona disponibile ed attenta.
– Ci ha detto:” prendetela, questa laurea, e poi andate via dall’Italia.
Saggio.
Avete presente il telefono senza fili di quando eravamo ragazzini?
Il cielo è ormai chiaro.
Non so se ci sarà il sole, ma è chiaro, e fra un po’ mi verrà voglia del solito caffè nero bollente.
Sette ore di notte sfumata via senza la grazia o la condanna di un sogno.
Sette ore a pensare ai miei ultimi mesi, alle paure e alle speranze, al tramonto di un astro e al timido twinkle twinkle di una stellina lontana.
Alla guarigione di Nico nel corpo e nel cuore.
Questo affare imbrogliato che chiamiamo vita va avanti come deve: alti e bassi, più bassi che alti e, a volte, picchi di sprofondo assoluto.
Io, però, ho le gambe ben piantate per terra: posso rintuzzare marosi ed eventuali insulti.
Ho tagliato i capelli abbastanza corti: maschia mi piaccio di più.

System of a down – ATWA

12 pensieri su “suggestioni

  1. Però se dall’Italia ce ne andiamo tutti qui restano solo i peggiori. Non va bene! Voglio il giusto ricambio per i professori di filosofia teoretica.
    Gambe ferme e capelli corti… dovresti stare bene.

  2. Sei incredibile, Enzo. :))
    Addirittura più nomade ed inquieto di me.
    E sai anche che a volte soffro di herpes labiale. ;)

  3. Ti auguro di esaudire tutti i tuoi sogni e di avere sempre dentro di te quel twinkle twinkle lontano…

    Le notti senza sogno sono strane… sono come un masso che ci è caduto in testa e che ci ha privato dei sensi. Chissà se è vero, però, che in quelle notti non sogniamo…

    Un bacio,

    Paola

  4. Amica mia, ho dovuto. Si è aperta una faglia e una certa deficiente è tornata all’attacco riempendomi di insulti ( per me e per chiunque avesse avuto a che fare in passato con me).
    In rete attualmente io sono marchiato a fuoco come impotente vizioso e pericoloso, plagiatore in cerca di testi commestibili (IO!) e chi mi ha letto piccola e mediocre femminuccia in cerca di avventure virtuali.
    Se non resto defilato la mia sorte nella blogosfera è segnata.
    Ciao e buena suerte con affetto.

  5. La stellina twinkle twinkle è solo una proiezione dei miei desideri, ma a volte anche un piccolo desiderio aiuta a vedere tutto meno triste.
    Si sogna comunque, Paola, ma i sogni che non si ricordano pare vengano censurati dall’inconscio.
    Un bacio a te. :*

    Caro Zovirax, se ti fossi chiamato Dicloreum non ti avrei più rivolto la parola. :))
    Scherzo.
    Siamo alle solite, quindi.
    Mi dispiace, e non riesco a rassegnarmi all’idea che una stalker debba poter continuare a rompere le balle impunemente.
    Fammi capire: la povera femminuccia sarei io o siamo poverette tutte noi che ti abbiamo sempre letto ed apprezzato?
    Non ti curar di lei, ma guarda, passa e scrivi.
    :**

  6. Carissima, tu ed io mi sa che eravamo maschie anche senza tagliarci i capelli (ho giusto messo un self-ritrattino recente) corti.Ma sappiamo essere dolci…nonostante le amarezze. Ti abbraccio.
    ps.ma guarda un po’ Enzo dove s’era nascosto.. ^__^
    pps. la creatura pianistica si è decisa a mandare un bel CV a Lugano e forse anche a Friburgo…speriamo voglia una mamma al seguito…accetterei anche la Norvegia, ma lui non ci sente…non ancora.

  7. Sperare che un figlio ci comprenda nel suo mondo è sperare un po’ che ci sia una vita oltre la Vita, Susanna.
    In questo senso (cioè anche in questo) vivo giorno per giorno, senza grosse aspettative.
    E’ vero: anche in me c’è una forte componente maschile che, però, non mi fa rinunciare ad essere donna prendendo quel che, dell’esser donne, è buono e “conveniente”.
    In bocca al lupo per te, innanzitutto, ma anche per il giovane pianista. :**

  8. Mi chiedevo da quanti anni non porto più i capelli corti (e li ho portati anche cortssimi. Ora lunghi e non riesco a farne a meno. Tipo coperina con cui coprirmi e ditro cui nascondermi.

  9. Io li ho sempre, ma sempre portati “medi”, perchè li ho lisci e sottili. Adesso ho fatto una sorta di carrè corto e un po’ asimmetrico che, onestamente, non mi sta male.
    Maria, io dietro cosa mi nascondo? Perchè mi nascondo: è innegabile.

  10. Anche a me sono lisci e sottili ma mi ostino a volerli far crescere.Fino a che non mi sfasterio e taglio tutto.Ora sono ancora in fase crescita.:)))Nico sono d’accordo:un passo alla volta.Ho imparato a non proiettarmi troppo oltre.Spesso a saltare oltre la siepe si nascondono le “merde”.E puntualmente ci si cade dentro!!!:)Baci e buona domenica

  11. Piccoli passi, Moky: oramai è la mia regola aurea, anche perchè a me manca totalmente il concetto di futuro.
    E poi le merde sotto le scarpe sono un grosso guaio. .)
    I capelli li ho decimati causa piscina, ma ho scoperto che mi stanno bene: menomale.
    Buona domenica, bella.
    Un bacio. :**

  12. ciao nì..non riesco a come si possa stare sveglia tutta la notte..ho un sacco di paranoie diurne, ma almeno alla notte dormo, 8 ore filate..in compenso mi perdo delle cose della sera, mai un film a mezzanotte, mai un libro alle tre…buona serata

Rispondi

